Studio Terra Madre di Valeria Maria Conti

V.le Visconti, 30 – Cologno Monzese (MI) 20093

P.IVA 10040220963 – C.F. CNTVRM86C63C523K

tel 333 9155353 – e-mail studioterramadre@gmail.com    

Dott.ssa Ostetrica Valeria Maria Conti – I. Albo MI n. 861

© 2018 | Valeria Conti

Leggi qui la NORMATIVA PRIVACY

Allattamento: fondamento della vita

September 30, 2018

La Settimana Mondiale per l'Allattamento al Seno viene celebrata ogni anno in Italia dal 1 ° al 7 ottobre per incoraggiare l'allattamento al seno e migliorare la salute dei bambini di tutto il mondo.

 

Il tema di quest’anno è: “Breastfeeding: the Fundation of Life”. Allattamento come Fondamento della Vita.

 

“L’allattamento è la ricetta universale per pareggiare le condizioni di partenza di tutti e garantire a ciascuno un buon inizio. Migliora il livello di salute, benessere e sopravvivenza di donne e bambini in tutto il mondo”.

 

Gli obiettivi della #SAM2018 sono:

 

1. INFORMARE le persone sulla correlazione fra allattamento e corretta alimentazione, sicurezza alimentare, riduzione della povertà

 

2. RADICARE l’idea che l’allattamento è alla base per la vita

 

3. ALLEARSI con soggetti e organizzazioni per avere un impatto più elevato

 

4. ATTIVARE misure per promuovere il ruolo dell’allattamento nell’ambito della corretta alimentazione, della sicurezza alimentare e della riduzione della povertà
 

 

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), l’UNICEF e altre organizzazioni sostengono, promuovono e supportano l’allattamento al seno da sempre: l'allattamento permette di prevenire ogni forma di malnutrizione, garantisce la sicurezza alimentare per lattanti e bambini anche in situazioni di crisi, aiutando di conseguenza a tirar fuori dal circolo della fame e della povertà le persone e le nazioni. È quindi “fondamento della vita”.

 

Per un mondo più sostenibile è fondamentale proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento. Una buona salute del neonato e della madre contribuisce a creare un mondo migliore.

 

Bibliografia

 

 

 

 

In occasione della Settimana Mondiale per l'Allattamento al Seno, lo Studio Terra Madre offre a tutte le mamme una consulenza per l'allattamento gratuita

 

Per accedere alla consulenza è necessario prendere appuntamento mandando una email a studioterramadre@gmail.com oppure telefonando al numero 333 9155353. 

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.studioterramadre.com oppure scrivere a studioterramadre@gmail.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Che cosa fa l'ostetrica?

February 11, 2019

1/3
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag