OPEN WEEK: vieni a conoscerci

January 26, 2019

Mi chiamo Valeria e sono Ostetrica. 

Dopo diversi anni di esperienza in ospedale, ho deciso di intraprendere la libera professione per esercitare l’Arte Ostetrica nella sua totalità e unire nella pratica le mie capacità e le mie passioni: l’ostetricia, la cura della persona (intesa come mente, corpo e spirito), il movimento corporeo e la danza. 

 

Ho aperto lo Studio Terra Madre a Cologno Monzese con l’idea di creare un tempo e un luogo al servizio della salute della donna, del bambino, della famiglia e della comunità, con l’obiettivo di sostenere le donne attraverso l’informazione e la conoscenza di sé, affinché possano vivere le tappe della propria vita in modo consapevole.

 

Allo Studio Terra Madre è possibile trovare diverse figure professionali che operano nel campo della salute e del benessere. Oltre all'ostetrica, sono presenti una educatrice prenatale, una pedagogista, una istruttrice Portare i Piccoli, una insegnante di Yoga e una naturopata e operatrice Reiki. Collaboro inoltre con due ostetriche specializzate nell'assistenza domiciliare, parto in casa e Lotus Birth, una psicologa e psicoterapeuta e una osteopata. 

 

Dal 4 al 9 febbraio 2019 si terrà una OPEN WEEK, una settimana di incontri gratuiti per presentare le attività offerte dallo studio e conoscere le professioniste. Tutti gli eventi sono gratuiti ma è necessario prenotarsi scrivendo una e-mail a studioterramadre@gmail.com o telefonando al numero 333 915 53 53.

 

 

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

 

 

Cos'è uno studio di Arte Ostetrica?

 

È un luogo di accoglienza, di ascolto, di incontro, di sostegno e di informazione per una buona cultura della salute e del benessere femminile. 

È il luogo in cui l'ostetrica libera professionista offre alle donne e alle famiglie il proprio sapere e saper fare con scienza, coscienza e arte. 

 

L'arte ostetrica si basa sulla antica arte della maieutica: aiutare le donne a dare alla luce ciò che è già dentro di loro, a riscoprire le loro competenze e risorse innate per affrontare al meglio gli eventi che si presentano.

 

Lo strumento principale dell'arte ostetrica sono le mani che, mosse da una profonda conoscenza della fisiologia della nascita e di tutti gli eventi naturali che potrebbero accompagnare la vita di una donna (come il menarca, la sessualità e la menopausa), attraverso il tocco si esprimono in cura, permettendo a tali eventi di manifestarsi nella loro normalità.

 

È questa la filosofia dello Studio Terra Madre. 

 

La Terra è il nostro grembo: da esso vengono alla luce non solo i nostri figli, ma anche nuove espressioni di noi stesse, come donne e madri.

Nutrendoci con la cura e l'informazione, potremo diventare consapevoli del nostro percorso di vita e portare un cambiamento positivo nella società.

 

 

 

"La Nascita non è solo far nascere i bambini, ma è anche far nascere le madri.

Madri forti, competenti e capaci, che hanno fiducia in se stesse e che conoscono la loro forza e la loro saggezza interiore"

- Paul B. Rothman

 

 


Per informazioni e prenotazioni:

 

studioterramadre@gmail.com - www.studioterramadre.com

 

 

(Foto di allebonicalzi.com per lovingthemother.com).

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Che cosa fa l'ostetrica?

February 11, 2019

1/3
Please reload

Post recenti

February 29, 2020

November 3, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag