top of page

OPEN WEEK: vieni a conoscerci


Valeria Conti

Mi chiamo Valeria e sono Ostetrica.

Dopo diversi anni di esperienza in ospedale, ho deciso di intraprendere la libera professione per esercitare l’Arte Ostetrica nella sua totalità e unire nella pratica le mie capacità e le mie passioni: l’ostetricia, la cura della persona (intesa come mente, corpo e spirito), il movimento corporeo e la danza.


Ho aperto lo Studio Terra Madre a Cologno Monzese con l’idea di creare un tempo e un luogo al servizio della salute della donna, del bambino, della famiglia e della comunità, con l’obiettivo di sostenere le donne attraverso l’informazione e la conoscenza di sé, affinché possano vivere le tappe della propria vita in modo consapevole.


Allo Studio Terra Madre è possibile trovare diverse figure professionali che operano nel campo della salute e del benessere. Oltre all'ostetrica, sono presenti una educatrice prenatale, una pedagogista, una istruttrice Portare i Piccoli, una insegnante di Yoga e una naturopata e operatrice Reiki. Collaboro inoltre con due ostetriche specializzate nell'assistenza domiciliare, parto in casa e Lotus Birth, una psicologa e psicoterapeuta e una osteopata.


Dal 4 al 9 febbraio 2019 si terrà una OPEN WEEK, una settimana di incontri gratuiti per presentare le attività offerte dallo studio e conoscere le professioniste. Tutti gli eventi sono gratuiti ma è necessario prenotarsi scrivendo una e-mail a studioterramadre@gmail.com o telefonando al numero 333 915 53 53.





Cos'è uno studio di Arte Ostetrica?

È un luogo di accoglienza, di ascolto, di incontro, di sostegno e di informazione per una buona cultura della salute e del benessere femminile.

È il luogo in cui l'ostetrica libera professionista offre alle donne e alle famiglie il proprio sapere e saper fare con scienza, coscienza e arte.


L'arte ostetrica si basa sulla antica arte della maieutica: aiutare le donne a dare alla luce ciò che è già dentro di loro, a riscoprire le loro competenze e risorse innate per affrontare al meglio gli eventi che si presentano.


Lo strumento principale dell'arte ostetrica sono le mani che, mosse da una profonda conoscenza della fisiologia della nascita e di tutti gli eventi naturali che potrebbero accompagnare la vita di una donna (come il menarca, la sessualità e la menopausa), attraverso il tocco si esprimono in cura, permettendo a tali eventi di manifestarsi nella loro normalità.


È questa la filosofia dello Studio Terra Madre.


La Terra è il nostro grembo: da esso vengono alla luce non solo i nostri figli, ma anche nuove espressioni di noi stesse, come donne e madri.

Nutrendoci con la cura e l'informazione, potremo diventare consapevoli del nostro percorso di vita e portare un cambiamento positivo nella società.




"La Nascita non è solo far nascere i bambini, ma è anche far nascere le madri.

Madri forti, competenti e capaci, che hanno fiducia in se stesse e che conoscono la loro forza e la loro saggezza interiore"

- Paul B. Rothman

 

Per informazioni e prenotazioni:

(Foto di allebonicalzi.com per lovingthemother.com).


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page