top of page

Reiki in Gravidanza: un percorso d'Amore


Giovedì 28 novembre e giovedì 5 e 12 dicembre nei seguenti orari:

- dalle ore 9.30 alle ore 12.30

- dalle ore 17.00 alle ore 19.00


Incontri individuali GRATUITI su appuntamento con Manuela Franco.


Finalmente il sogno diventa realtà, e dalla massima espressione dell’Amore nel corpo della Donna un piccolo seme è pronto a germogliare.


Il sentiero che porta alla vita si svolgerà in un tempo lungo e molto importante, sia per la futura mamma che per il suo bambino. Per la mamma non si tratterà solo di far crescere il bimbo nella sua corporeità, ma di nutrirlo e di nutrire se stessa, anche con sentimenti d’amore e di accoglienza, stabilendo un'intima connessione fra due anime che presto si abbracceranno.


Questo contatto speciale viene favorito e potenziato dal Reiki, una tecnica olistica che coinvolge sempre tutti i livelli dell’essere umano (fisico, mentale e spirituale), e che non trova nessun tipo di controindicazione, in nessuna condizione.

Anzi, i benefici del Reiki si possono apprezzare in ogni situazione della vita, soprattutto in quelle più delicate, fragili, emozionanti, coinvolgenti, come può essere appunto il momento dell’attesa. I trattamenti Reiki in gravidanza aiutano la futura mamma a riequilibrare la sua energia e a rilassarsi profondamente, per reagire armoniosamente ai continui cambiamenti in atto sul piano fisico ed emotivo.


Uno studio condotto nel 1999/2000 presso l’Ospedale Universitario di Hartford in Connecticut, ha rilevato che il Reiki ha ridotto il dolore (78%), lo stress (94%), la nausea ed i disagi al mattino (80%) ed ha migliorato la qualità del sonno (86%) dei pazienti che si sono sottoposti a trattamenti Reiki (https://hartfordhospital.org/services/integrative-medicine/departments-services/reiki-therapy).


Per quanto riguarda la gravidanza i benefici per la futura mamma sono molteplici:

  • Riduzione dei disagi fisici come nausea, bruciore allo stomaco, difficoltà digestive, dolori alla schiena e alle anche, difficoltà nel riposo notturno e le sue conseguenze.

  • Sostegno emotivo grazie al rilassamento e alla connessione con se stesse, che favoriscono la calma, la lucidità e la lucidità.

  • Miglior gestione del travaglio e del parto, sia dal punto di vista fisico che emotivo.

  • Periodo post parto più armonico, come supporto ai cambiamenti che accompagnano il passaggio da gravidanza a maternità. Riduzione della stanchezza, dei tempi di recupero dopo il parto e del baby blues.

  • Profonda e intima relazione affettiva col bimbo ancora in grembo.

I trattamenti sono consigliati fin dall’inizio della gravidanza, in un duplice percorso che ha come mezzo e come fine sempre l’amore.


Manuela Franco propone trattamenti Reiki, con o senza oli essenziali, e per chi desidera con il consiglio sinergia Fiori di Bach, in sedute singole o pacchetti in promozione fino alla fine del mese di dicembre.

Per maggiori informazioni o prenotazioni per l'open day: studioterramadre@gmail.com


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page