CORSI SALUTE FEMMINILE

 

BenEssere Donna

 

RIVOLTO A TUTTE LE DONNE

TUTTI I MERCOLEDI' ORE 19.45 - 20.45

 

Possibilità di lezione di prova

CORSO PRESSO AIR DANCE

Condotto dall'ostetrica Valeria Conti


 

"È attraverso gli occhi che la bellezza trova la via più facile per raggiungere l'anima, ma per le donne esiste anche un'altra via che passa attraverso la conoscenza del proprio corpo. La donna deve vivere questa bellezza e il suo corpo deve diventarne l'espressione vivente. La bellezza femminile è la guida dell'umanità". (Isadora Duncan)

Ginnastica per tutte le donne di ogni età, per riscoprire intimamente il proprio corpo.

L'obiettivo è di far acquisire conoscenze e competenze per poter praticare in modo salutare l'attività sportiva, per vivere una sessualità consapevole e più piacevole, per svolgere correttamente le normali funzioni e attività della vita quotidiana, facendo prevenzione e rimanendo in salute.

 

Si propongono esercizi di respirazione, allungamento, allineamento della colonna, stretching, addominali ("gentili", di cura/prevenzione per la diastasi dei muscoli retti addominali) ed esercizi per il pavimento pelvico.

ORARIO

Il mercoledì sera ore 19.45 - 20.45

presso la Scuola di Danza e Movimento Air Dance di Brugherio (www.airdancebrugherio.com)

COSTI

Per informazioni e costi scrivere a studioterramadre@gmail.com o info.airdace@gmail.com

CONDOTTO DA:

Valeria Conti: Ostetrica specializzata in nascita naturale e gentile, allattamento al seno, movimento in gravidanza e per il dopo parto, riabilitazione del pavimento pelvico e in medicine naturali per la gravidanza, il parto e il puerperio (medicina tradizionale cinese e mesoamericana). Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I., Educatrice Perinatale M.I.P.A., Istruttrice CSEN Gravidanzando®️, Insegnante H.U.G. Your Baby, Terapista di Ginnastica Addominale Ipopressiva di Caufriez Concept®️, Danzatrice. Titolare dello Studio Terra Madre di Cologno Monzese e collabora con diverse realtà territoriali.

IMG_1970_edited.jpg
 

L'acqua della luna

Crescere insieme nei cambiamenti del corpo

 

PERCORSO PER MAMME E FIGLIE DEDICATO ALL'ARRIVO DEL MENARCA

IL SABATO POMERIGGIO ORE 17.00 – 19.00

presso AIR DANCE BRUGHERIO

Sabato 15 ottobre incontro di presentazione GRATUITO su prenotazione

INIZIO PERCORSO 22 OTTOBRE 2022 

ISCRIZIONI APERTE!

Corso pratico e informativo condotto da ostetrica, pedagogista, educatrice e danzamovimentoterapeuta

L'argomento mestruazioni spesso risulta un tema complesso per i genitori.

Come introdurlo, come raccontarlo e quali informazioni trasmettere?


L’arrivo del menarca, il primo ciclo mestruale, è un momento di cambiamento significativo per le ragazze e per le loro mamme che le accompagnano alla scoperta dei cambiamenti del corpo.

In realtà il ciclo ovarico è ciò che di più naturale c'è, e le sue 4 fasi si alternano in natura come le stagioni, le fasi lunari, le fasi del giorno e gli elementi. E' il ritmo del nostro corpo di donne che influenza la propria energia, le emozioni e lo stare nel mondo.

Le mestruazioni, acqua della luna, sono uno dei fluidi corporei più importanti che il corpo femminile produce e che lascia andare a fine ciclo per potersi ricaricare di nuova energia, progetti, idee…

Il ciclo mestruale è importante: è il miglior indicatore del livello di salute femminile. Pertanto Studio Terra Madre ha ideato un percorso di 4 incontri con 4 diverse professioniste per fornire informazioni chiare e strumenti concreti alle mamme e figlie che si preparano all'arrivo della prima mestruazione, affinché si crei un ricordo positivo e non si vive questo momento con timore e paura, trascorrendo momenti di condivisione madre-figlia, valorizzando la propria femminilità.

PARTECIPANTI

Il primo incontro è per le mamme, il secondo per le figlie, il terzo e il quarto incontro prevedono la partecipazione dellfiglie insieme alle mamme o una figura femminile di riferimento qualora la mamma non potesse partecipare.

Età consigliata dai 9 anni.

 

ORARIO

Il sabato pomeriggio ore 17.00 - 19.00

presso la Scuola di Danza e Movimento Air Dance di Brugherio (www.airdancebrugherio.com)

DATE

  • Primo incontro, sabato 22 ottobre ore 17.00 - 19.00 per le mamme o figura femminile di riferimento

  • Secondo incontro, sabato 5 novembre ore 17.00 - 19.00 per le figlie

  • Terzo incontro, sabato 19 novembre ore 17.00 - 19.00 per mamme (o figura femminile di riferimento) e figlie

  • Quarto incontro, sabato 3 dicembre ore 17.00 - 19.00 per mamme (o figura femminile di riferimento) e figlie

COSTI

Il percorso ha il costo complessivo di 85€ a coppia per tutti e quattro gli incontri.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a studioterramadre@gmail.com

CONDOTTO DA:

Valeria Conti: Ostetrica, Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I., Educatrice Perinatale M.I.P.A., Istruttrice CSEN Gravidanzando®, Insegnante H.U.G. Your Baby, Terapista di Ginnastica Addominale Ipopressiva di Caufriez Concept®️. Titolare dello studio di arte ostetrica Terra Madre a Cologno Monzese, si occupa di gravidanza, nascita e salute femminile. Inoltre da oltre dieci anni porta in classe l'educazione all'affettività e sessualità nelle scuole elementari, medie e superiori collaborando con il Consultorio Ceaf di Vimercate e l'IncontraGiovani di Brugherio.

Maria Romanoni: educatrice professionale e Istruttrice Portare i Piccoli®. Lavora da oltre quindici anni nelle scuole con bambini, ragazzi e famiglie, seguendo inoltre progetti in vari ambiti educativi.

 

Sonia Mastroeni: Educatrice Professionale e Pedagogista, cultrice della materia "Pedagogia della Famiglia e Consulenza Famigliare" presso l'Università degli Studi Milano - Bicocca. Incontra e accompagna le famiglie in varie fasi della loro vita. Ama incontrare e ascoltare le loro infinite storie.

 

Ilaria Silva: direttrice della scuola Air Dance di Brugherio da lei fondata e insegnante di propedeutica alla danza, danza classica e danza moderna con diploma CBTS della Royal Academy of Dance di Londra. Diploma in danzamovimentoterapia presso la scuola di Milano Sarabanda APID, propone laboratori per ragazzi, adulti e per la terza età.

immagine L'acqua della luna.png