top of page

Incontri Dopo la Nascita Online

Dieci incontri online su Zoom il giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.00 con i professionisti di Studio Terra Madre che si mettono in ascolto e a disposizione delle neomamme.


Dopo ogni incontro l'ostetrica Valeria sarà disponibile, per chi desidera fermarsi, per uno Spazio Allattamento virtuale e GRATUITO.


Studio Terra Madre ha creato un corso per neomamme insieme ai loro bambini, per riscoprire l'istinto innato di madre, per condividere timori, ansie e difficoltà, per ritrovare, nutrire e rivitalizzare il proprio corpo, per parlare di legame di attaccamento, nuove relazioni, stili educativi genitoriali, il "genitore che vorrei", e di come la maternità può cambiare il cervello e la vita di una donna.


Il prossimo percorso inizierà giovedì 8 APRILE, ed è possibile iscriversi al percorso completo oppure a un singolo incontro.

In caso di assenza, iscrivendosi al percorso completo, sarà possibile rivedere l'incontro registrato sulla piattaforma che rimarrà a disposizione degli iscritti per una settimana.



Dare alla luce un bambino è una delle più intense esperienze della vita, sia a livello fisico che emotivo, ma anche un'importante opportunità di crescita. Il percorso offre un valido aiuto per riprendere contatto con il proprio corpo, con la nuova donna e con i nuovi ritmi di vita.


Studio Terra Madre è uno spazio di ascolto e cura per le neomamme, per recuperare vitalità, nutrire la propria anima e godere delle gioie della maternità, e propizio allo sviluppo psicomotorio del proprio bimbo/bimba.



PROGRAMMA INCONTRI


8 aprile - "Comprendere il tuo neonato. Programma H.U.G. Your Baby", con l'ostetrica Valeria Conti

Come posso calmare il mio bambino? Come posso avviare un allattamento al seno di successo? Come posso aiutare il mio bambino a mangiare bene? Come faccio a capire se il mio bambino mangia a sufficienza? H.U.G. Your Baby offre ai neogenitori strumenti pratici per potersi occupare, con competenza e sicurezza, del proprio neonato.


15 aprile - "Tornare in forma dopo il parto e godersi la maternità" con l'ostetrica Valeria Conti

Tutti gli strumenti e le tecniche che riequilibrano e ridonano salute al corpo della donna facendo emergere la sua forza. Il movimento corporeo ideale per dare sollievo alle zone del corpo più sollecitate dopo la nascita e per ritonificare la muscolatura corporea, proteggere e migliorare la diastasi dei retti dell’addome e il pavimento pelvico.


22 aprile - "Il mio latte di qualità" con la dietista Irene Pozzebon

L’allattamento è una condizione fisiologica della donna, in cui le richieste energetiche e di particolari nutrienti si modificano a causa della produzione di latte. Come dovrebbe mangiare la mamma che allatta? Esistono alimenti strategici che non dovrebbero mancare? Consigli pratici.


29 aprile -"L'ABC delle coccole" con la psicologa Agnese Fiorino

Cosa sapere per migliorare la relazione con tuo figlio.


6 maggio - "Nuove relazioni e stili educativi" con la pedagogista Sonia Mastroeni

Il percorso della genitorialità è meraviglioso, ma è anche una grande sfida e richiede impegno. Magari ve lo avevano preannunciato, ma viverlo poi non è la stessa cosa... Come cambiano le relazioni e gli equilibri nella famiglia? Come stare in questa complessità? Riusciamo a parlarne con il nostro partner? Parliamone insieme.


13 maggio -"Nanna e crescita. Programma H.U.G. Your Baby" con l'ostetrica Valeria Conti

Le caratteristiche del sonno del neonato e come poterlo aiutare a dormire bene.


20 maggio -"Riacquistare vitalità e benessere dopo il parto. Consigli pratici" con la naturopata e operatrice Reiki Manuela Franco

Prendersi cura di sé stesse, del proprio corpo, mente e spirito, nel periodo molto intenso della maternità, per avere le energie necessarie per accudire il proprio piccolo. Stili di vita sani, buone abitudini e natura.

27 maggio -"Il neonato 0-12 mesi. Osteopatia e sviluppo tappe motorie" con l'osteopata Davide Mandelli

Quale aiuto l’Osteopatia Pediatrica può dare nella gestione dei disturbi più comuni del neonato. Parleremo poi dello sviluppo delle tappe motorie, che importanza hanno, quando e cosa aspettarsi dal neonato e come stimolarlo al meglio.


3 giugno -"Il neonato: giochi e scoperte" con la pedagogista Sonia Mastroeni

I bisogni relazionali del neonato subiscono in breve tempo grossi cambiamenti. Quali giochi proporre? Come seguire la crescita del neonato attraverso il gioco? Come garantire sicurezza e allo stesso tempo esplorazione?


10 giugno -"Chi ero, chi sono e chi sarò" con la psicologa Agnese Fiorino

Questa volta al centro ci sei tu! Parliamo di te, dei tuoi bisogni, dei tuoi desideri. Come fare ad attaccare, come nel più meraviglioso dei puzzle, tutte le diverse parti di te: mamma, moglie, amica, figlia, lavoratrice...Donna!



Conosciamo meglio i professionisti:


Valeria Conti: Ostetrica libero professionista specializzata in nascita naturale e gentile, allattamento al seno, movimento in gravidanza e per il dopo parto e in riabilitazione del pavimento pelvico. Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I., Educatrice Perinatale M.I.P.A., Istruttrice CSEN Gravidanzando®️, Insegnante H.U.G. Your Baby. Titolare dello Studio Terra Madre di Cologno Monzese e collabora con diverse realtà territoriali.


Irene Pozzebon: Dietista, certificata esperta in Culinary Nutrition. Svolge attività di consulenza individuale ed incontri di educazione alimentare, in particolare nei contesti di salute materno-infantile, alimentazione di genere nella donna, alimentazione pediatrica. Lavora come libero professionista nelle province di Bergamo, Lecco e Milano.


Agnese Fiorino: Psicologa Psicoterapeuta e Neuropsicologa. Specialista in Psicoterapia Cognitivo Costruttivista, e successivamente formata in Terapia di Coppia e Psicotraumatologia.

Lavora nel territorio di Cologno Monzese e come Consulente Ambulatoriale all'Ospedale San Raffaele di Milano.


Sonia Mastroeni: Educatrice Professionale e Pedagogista, cultrice della materia di "Pedagogia della Famiglia e Consulenza Famigliare" presso l'Università degli Studi Milano - Bicocca. Lavora con le famiglie in diversi contesti e in differenti momenti della vita familiare.


Manuela Franco: Diploma in Naturopatia e Floriterapia e percorso di studi in Reki con il conseguimento del titolo di Master Reiki. Studi in aromaterapia sottile, aromacosmesi, Medicina Biointegrata, e Kinesiologia Applicata. Lavora come libero professionista nel territorio di Cologno Monzese.


Davide Mandelli: Osteopata, dopo gli studi in Osteopatia Classica approfondisce gli argomenti riguardanti la donna in gravidanza e la pediatria con un Master di specializzazione in “Osteopatia in ambito neonatale e pediatrico”. Lavora nel nel territorio di Cologno Monzese.

Costo percorso completo: 105€

Costo incontro singolo: 20€

Verrà rilasciata fattura sanitaria detraibile come spesa medica.


Per partecipare mandare una mail a:


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page