La Linea del Parto


La linea del parto è uno strumento di ascolto e cura per le donne.


Un mezzo per poter parlare in gravidanza di travaglio, parto, nascita di una madre e del suo bambino e di puerperio, e per poter ascoltare dopo il parto i racconti delle donne sulle loro storie di nascita, per poterle capire, ripercorrerle e rielaborarle insieme.

Quindi uno strumento prezioso sia per prepararsi al parto in maniera consapevole, sia nel dopo parto per rielaborare la nascita del proprio bambino/a.


È importante, quando si è pronti, avere la possibilità di tirar fuori la propria storia di nascita, raccontarla, tirare le fila e chiudere questa esperienza.


Foto di Semi di Me


Per questo abbiamo deciso di offrire un tempo e uno spazio di ascolto dopo il parto, per poter ripercorrere e rielaborare la propria esperienza.


Si tratta di un percorso di 3 incontri per donne e famiglie che hanno vissuto l'esperienza di una nascita, parto vaginale o taglio cesareo, recente o avvenuta molti anni fa.

Durante gli incontri ci sarà un'importante parte pratica, la costruzione della propria Linea del Parto, e di narrazione.

Il percorso è guidato dalla Doula Marta Prossimo



DATE INCONTRI


Venerdì 14, 21 e 28 maggio - ore 10.30

Gli incontri si terranno online su Zoom.


COSTI

Il costo totale del percorso è di 50€ (costo detraibile come spesa sanitaria)


PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI:


studioterramadre@gmail.com

3339155353


Post in evidenza
Post recenti