top of page

Allattamento: fondamento della vita

La Settimana Mondiale per l'Allattamento al Seno viene celebrata ogni anno in Italia dal 1 ° al 7 ottobre per incoraggiare l'allattamento al seno e migliorare la salute dei bambini di tutto il mondo.


Il tema di quest’anno è: “Breastfeeding: the Fundation of Life”. Allattamento come Fondamento della Vita.


“L’allattamento è la ricetta universale per pareggiare le condizioni di partenza di tutti e garantire a ciascuno un buon inizio. Migliora il livello di salute, benessere e sopravvivenza di donne e bambini in tutto il mondo”.


Gli obiettivi della #SAM2018 sono:


1. INFORMARE le persone sulla correlazione fra allattamento e corretta alimentazione, sicurezza alimentare, riduzione della povertà


2. RADICARE l’idea che l’allattamento è alla base per la vita


3. ALLEARSI con soggetti e organizzazioni per avere un impatto più elevato


4. ATTIVARE misure per promuovere il ruolo dell’allattamento nell’ambito della corretta alimentazione, della sicurezza alimentare e della riduzione della povertà

Breastfeeding

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), l’UNICEF e altre organizzazioni sostengono, promuovono e supportano l’allattamento al seno da sempre: l'allattamento permette di prevenire ogni forma di malnutrizione, garantisce la sicurezza alimentare per lattanti e bambini anche in situazioni di crisi, aiutando di conseguenza a tirar fuori dal circolo della fame e della povertà le persone e le nazioni. È quindi “fondamento della vita”.


Per un mondo più sostenibile è fondamentale proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento. Una buona salute del neonato e della madre contribuisce a creare un mondo migliore.


Bibliografia

 

In occasione della Settimana Mondiale per l'Allattamento al Seno, lo Studio Terra Madre offre a tutte le mamme una consulenza per l'allattamento gratuita.

Per accedere alla consulenza è necessario prendere appuntamento mandando una email a studioterramadre@gmail.com oppure telefonando al numero 333 9155353.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.studioterramadre.com oppure scrivere a studioterramadre@gmail.com.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page