Incontri Dopo la Nascita

February 29, 2020

Giovedì 8 ottobre rincomincia il percorso dopo il parto con le professioniste dello Studio Terra Madre che si mettono in ascolto e a disposizione delle neomamme.

 

Studio Terra Madre ha creato un corso per neomamme insieme ai loro bambini, per riscoprire l'istinto innato di madre, per condividere timori, ansie e difficoltà, per ritrovare, nutrire e rivitalizzare il proprio corpo, per parlare di legame di attaccamento, nuove relazioni, stili educativi genitoriali, il "genitore che vorrei", e di come la maternità può cambiare il cervello e la vita di una donna.

 

Gli incontri a tema si terranno il giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.00, e dopo ogni incontro, dalle 12.00 alle 13.00, sarà possibile fermarsi per lo spazio allattamento e pesata GRATUITO con l'ostetrica.

 

Il corso quando terminerà rincomincerà dall'inizio a ciclo continuo. Iscrivendosi al percorso completo sarà quindi possibile recuperare le lezioni perse.

 

 

Dare alla luce un bambino è una delle più intense esperienze della vita, sia a livello fisico che emotivo, ma anche un'importante opportunità di crescita. Il percorso offre un valido aiuto per riprendere contatto con il proprio corpo, con la nuova donna e con i nuovi ritmi di vita.

 

Studio Terra Madre è uno spazio di ascolto e cura per le neomamme, per recuperare vitalità, nutrire la propria anima e godere delle gioie della maternità, e propizio allo sviluppo psicomotorio del proprio bimbo/bimba.

 

 

PROGRAMMA (a breve pubblicheremo le date)

 

Giovedì 8 ottobre - "Tornare in forma dopo il parto e godersi la maternità", con l'ostetrica Valeria Conti

Tutti gli strumenti e le tecniche che riequilibrano e ridonano salute al corpo della donna facendo emergere la sua forza. Il movimento corporeo ideale per dare sollievo alle zone del corpo più sollecitate dopo la nascita e per ritonificare la muscolatura corporea, proteggere e migliorare la diastasi dei retti dell’addome e il pavimento pelvico.


Giovedì 15 ottobre -  "Comprendere il tuo neonato. Programma H.U.G. Your Baby", Come posso calmare il mio bambino? Come posso avviare un allattamento al seno di successo? Come posso aiutare il mio bambino a mangiare bene? Come faccio a capire se il mio bambino mangia a sufficienza? H.U.G. Your Baby offre ai neogenitori strumenti pratici per potersi occupare, con competenza e sicurezza, del proprio neonato. Poiché solo un bisogno soddisfatto cesserà di essere un bisogno!

 

Giovedì 22 ottobre - "Nuove relazioni e stili educativi", con l'educatrice professionale e pedagogista Sonia Mastroeni

Nuovi posizionamenti relazionali e stili educativi genitoriali. Come cambiano le relazioni e gli equilibri nella famiglia? Riusciamo a parlarne con il nostro partner? Parliamone insieme.

 

Giovedì 29 ottobre - "Nanna e crescita. Programma H.U.G. Your Baby", con l'ostetrica Valeria Conti

Le caratteristiche del sonno del neonato e come poterlo aiutare a dormire bene.

 

Giovedì 5 novembre - "Riacquistare vitalità e benessere dopo il parto. Consigli pratici", con Manuela Franco Naturopatia, Floriterapia, Reiki

Prendersi cura di sé stesse, del proprio corpo, mente e spirito, nel periodo molto intenso della maternità, per avere le energie necessarie per accudire il proprio piccolo. Stili di vita sani, buone abitudini e natura.

Giovedì 12 novembre -"Il neonato: giochi e scoperte", con l'educatrice professionale e pedagogista Sonia Mastroeni

I bisogni relazionali del neonato subiscono in breve tempo grossi cambiamenti. Quali giochi proporre? Come seguire la crescita del  neonato attraverso il gioco? Come garantire sicurezza e allo stesso tempo esplorazione?

 

Giovedì 19 novembre -"Il termine dell'allattamento", con l'ostetrica Valeria Conti

Riflessioni, scambi e strategie per arrivare al termine di questo percorso.Un momento di ascolto e confronto per capire insieme quale può essere il proprio percorso da poter intraprendere poi in famiglia. 

 

 

Conosciamo meglio le professioniste:

 

Valeria Conti: Ostetrica libero professionista specializzata in nascita naturale e gentile, movimento in gravidanza e per il dopo parto, riabilitazione del pavimento pelvico, e in medicine naturali per la gravidanza, il parto e puerperio. Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I., Educatrice Perinatale M.I.P.A., Istruttrice CSEN Gravidanzando®️, Insegnante H.U.G. Your Baby. Titolare dello Studio Terra Madre e collabora con diverse realtà territoriali.

 

Sonia Mastroeni: Educatrice Professionale e Pedagogista, cultrice della materia di "Pedagogia della Famiglia e Consulenza Famigliare" presso l'Università degli Studi Milano - Bicocca. Lavora con le famiglie in diversi contesti e in differenti momenti della vita famigliare.

 

Manuela Franco: Diploma in Naturopatia e Floriterapia e percorso di studi in Reki con il conseguimento del titolo di Master Reiki. Studi in aromaterapia sottile, aromacosmesi, Medicina Biointegrata, e Kinesiologia Applicata. Lavora come libero professionista nel territorio di Cologno Monzese.


Costo percorso completo: 95€

Costo incontro singolo: 20€

 

Verrà rilasciata fattura sanitaria detraibile.

 

Per partecipare mandare una mail a:

studioterramadre@gmail.com (fino ad esaurimento posti!)

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Che cosa fa l'ostetrica?

February 11, 2019

1/3
Please reload

Post recenti

February 29, 2020

November 3, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag